Logus Mondi Interattivi




Chi Siamo.

Logus nasce dall’incontro di alcune persone operanti nei campi più svariati, che hanno trovato convergenza nel modo di pensare e di lavorare assieme. Dal collage di competenze sono così nate sinergie convergenti che hanno permesso di aprire una serie di finestre nel campo dell’innovazione tecnologica e nell’ICT.
I primi passi di Logus sono caratterizzati da alcuni progetti di ricerca e alcuni progetti per enti pubblici. Da subito, le nostre attenzioni sono state rivolte a creare sistemi capaci di mettere in comunicazione l’uomo con la tecnologia più avanzata. In particolare è per noi importante il processo interattivo, in cui l’uomo è al centro dei processi di comunicazione e svolge sempre e comunque un ruolo attivo e da protagonista dell'esperienza.
Settori prioritari:

Guide per valorizzare il territorio.

Dare il giusto valore al territorio è per Logus un modo per avviare il volano dello sviluppo economico di realtà territoriali, spesso ricche di risorse, ma, che non trovano i canali giusti. Con i nostri ebook interattivi, ricchi di risorse di appprofondimento, con le nostre audioguide, intelligenti, interattive e installabili su qualsiasi smartphone, vogliamo contribuire in modo importante a valorizzare le risorse esistenti al fine di sviluppare il settore turistico e quello culturale.


Uguaglianza nelle disabilità.

Altro settore molto importante per Logus è il settore delle disabilità. I disabili sono considerati persone che presentano delle prestazioni ridotte; nella maggioranza dei casi ciò è vero solo perché mancano degli adeguati ausili e sopratutto perchè devono adattarsi ad un mondo pensato per altri. Logus sviluppa progetti di ricerca e applicazioni pratiche che permettono di superare tale gap e aumentare la qualità della vita. Uno di questi è l'audioguida per non vedenti "Luxi".


Educazione ambientale.

Grande attenzione prestiamo anche all'educazione ambientale, che svolgiamo con strumenti innovativi e accattivanti. Lo facciamo sopratutto con lo sviluppo di giochi elettronici che fortemente attirano scolaresche e gruppi di visitatori in genere. Spesso tutti stufi di essere soggetti passivi e pronti invece a mettersi in "gioco" direttamente per conoscere le meraviglie dell'ambiente (vedasi LINNEO, una Audioguida per l'educazione ambientale).